E anche in questa estate 2018 è arrivato Ferragosto: festa estiva per antonomasia secondo alcuni, per altri malinconico giro di boa che porta lentamente verso la fine della bella stagione, il giorno di Ferragosto è comunque un'occasione per staccare la spina e concedersi un po' di meritato relax. Molti lo passeranno in vacanza in giro per il mondo, ma per chi resta in Italia e viene a trovarci a Pienza, non mancano le occasioni per trascorrere un Ferragosto 2018 all'insegna del divertimento e della spensieratezza.
Dal 12 al 19 agosto nell'omonima frazione del Comune di Montepulciano (SI) si terrà Tre Berte in Festa, sagra dedicata al buon cibo e ai divertimenti estivi. Tre Berte dista circa 30 minuti in auto da Pienza.
Il programma di Tre Berte in Festa prevede tutte le sere l'apertura degli stand gastronomici, colmi di specialità tipiche della Valdichiana Senese e non solo.
Tra le delizie da provare, la famosa anatra in porchetta, il maialino al forno e le pappardelle al ragù di lepre. L’atmosfera è semplice e accogliente. In più, per i bambini, un Luna Park con gonfiabili.
Oltre al buon cibo toscano, in questa sagra a farla da padrona sarà la musica: ogni sera sul palco si esibiranno le migliori orchestre da ballo toscane per far danzare le persone di tutte le età.
Tre Berte in Festa è una sagra organizzata dall'Arci Caccia Tre Berte in collaborazione con altri enti e con il contributo fondamentale dei volontari locali.