Cose da fare a Pienza
Tour guidati con degustazioni gratuite di caffè

pienza (siena)
Cose da fare a Pienza
Tour guidati con degustazioni gratuite di caffè

Ci sara’ un motivo per cui Starbucks e’ ovunque ma in Italia fa fatica ad attecchire. La ragione e’ che il caffe‘ espresso italiano e’ il migliore e assolutamente inimitabile. Cosa succede poi quando l'espresso incontra la Toscana? Beh, la Toscana è una terra di sapori antichi: una terra feconda, un patrimonio di tradizioni derivate dalla saggezza popolare e di saperi tramandati da secoli. A quel punto, l'espresso diventa l'arte di portare in tazza il vero, l'autentico.

A guidare la Torrefazione Caffè GM c'è, da oltre 40 anni, Maurizio, un uomo schietto, sincero, che non conosce mezze misure o compromessi e ha da sempre avuto un unico fine:garantire al caffè tutta la dignità che si merita.

La torrefazione del caffè GM avviene in modo estremamente naturale come avveniva oltre cento anni fa: tostatura a legna di quercia e raffreddamento ad aria. Questi accorgimenti danno all'espresso un profumo ed un aroma veramente speciale e coinvolgente.
Altro elemento importante da sapere è che la torrefazione GM lavora a ritmi lenti: un’unica macchina lavora a fiamma diretta poco più di cinquanta chili di chicchi ogni quarto d’ora circa. Attenzione: qui si va a sentimento e cultura e non si è schiavi delle lancette della produttività a tutti i costi. Più che una torrefazione è un laboratorio denso di profumi ricchi, opulenti, fragranti, dirompenti.
E al momento della degustazione i sapori si esaltano e rimangono piacevolmente sul palato per molto tempo.

Le miscele prodotte dalla Torrefazione Caffè GM vengono distribuite esclusivamente agli amanti dell’antico sapore del caffè e vendute sia in Italia che all’estero.

Dopo il tour guidato della zona di torrefazione si potrà vedere la selezione di chicchi di caffè verde, in sacchi di juta, provenienti da varie parti del mondo e infine assaggiare gratuitamente due o tre tipi di caffè. Immersi in un mondo parallelo, accompagnati dalle frasi tra il metafisico, il filosofico e il poetico che Maurizio elargisce con parsimoniosa teatralità, potrete meritatamente incontrare il buon caffè. Con un piccolo contributo, c'è la possibilità di completare l'assaggio con cioccolato, amaretti o biscotti aromatizzati allo zafferano.
Motivo in più per venirci a trovare, no?

Per prenotare la degustazione gratuita ed il tour:
Cell. 327 17 94 116 - tel 0578. 265 188 - email: info@caffegm.com

Torrefazione Caffè GM
Strada Provinciale 146, km 35,500 Pienza


Contattaci

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.