Affittacamere del corso
Spettacolo 2018 del Teatro Povero di Monticchiello
Da sabato 21 luglio a martedì 14 agosto in scena "Valzer di Mezzanotte"

Occorre davvero levarsi il cappello davanti ad un atto di creatività collettiva che dura da mezzo secolo ed esprime coralmente la coscienza storica di un mondo in divenire, interrogandosi sul proprio destino senza mai perdere le proprie radici di memoria e identità. Dal 1967 opera nel borgo di Monticchiello con grande successo di critica e di pubblico il “Teatro Povero” divenuto una delle principali istituzioni culturali della zona. Nella seconda quindicina di luglio gli abitanti presentano un “autodramma” (come ebbe a definirlo Giorgio Strehler) elaborato collettivamente nell’inverno che a partire dalla storia della comunità affronta tematiche di attualità.

Lo spettacolo è realizzato con un gusto ed una qualità invidiabili da molti dei più acclamati attori e registi professionisti. Il tema si evolve sotto la guida del regista, degli autori e con i suggerimenti degli “attori”, che stanno già provando.

La scenografia è un esempio di grande abilità concettuale e realizzativa, realizzata ovviamente da falegnami locali.

La regia, semplice ed efficace, è di Andrea Cresti, assistito dagli attori locali unitamente a semplici persone del luogo. Il testo, in toscano, ma facilissimo da seguire, è leggero, agile, “schietto”, con spunti che lasciano spazio alla risata come alla riflessione più profonda.

Lo spettacolo si replica per circa tre settimane a cavallo tra Luglio e Agosto nella Piazza del Teatro (esclusi lunedì) alle 21:30. Il titolo di quest'anno è: "Valzer di Mezzanotte".
Prima dello spettacolo è possibile cenare alla "Taverna di Bronzone", ristorante temporaneo dove la pasta è rigorosamente fatta a mano dalle brave "massaie" di Monticchiello.
Per informazioni: tel./fax 0578 755118 www.teatropovero.it

Prenota una camera da noi e concediti un'esperienza indimenticabile!
Pienza (Siena)

Affittacamere del Corso di Campigliola srl - Tel. +390578748550 - +393283911661 - Fax: +390577872925 - P.I. 00250270527 - info@affittacameredelcorso.com