Affittacamere del corso
Idee per il week end
Emozioni in movimento in val d'Orcia

Le vacanze estive sono - ahimè - già un lontano ricordo. È comunque sempre il momento giusto per pensare ad un weekend “fuori porta”.
In queste prime giornate di settembre, con sole e temperature miti,le colline della val d'Orcia si trasformano velocemente, come grandi tele espressioniste, a colpi di pennellate di colori caldi.
Un’esplosione di rosso e arancione, di marrone e ocra, che contrastano con il cielo limpido, blu, tipico di questa stagione.
Il relax è totale.Spazio e tempo si dilatano e viaggiare su queste strade significa scoprire le origini del movimento. Oggigiorno sembra non ci sia mai tempo a sufficienza da dedicare al proprio benessere. Ma anche solo un week end in quest’angolo di Toscana rappresenterebbe una straordinaria opportunità per poter vivere, anche se per poco, in controtendenza. La bicicletta è il mezzo più adatto per riappropriarsi dei ritmi perduti: se poi si ha la fortuna di pedalare da queste parti, curve, discese, salite e creste hanno il senso di una degustazione lenta e intensa.Questa è la terra di tutti i ciclisti, è una terra perfetta per pedalare: qui le strade non si misurano in chilometri, ma in emozioni. Strade permeate di silenzio, dove si avverte la presenza discreta dell’uomo e l’anima selvaggia di un ambiente integro. La bicicletta è sicuramente il mezzo che più di ogni altro esalta il contatto con la natura. Il corpo è in movimento, la mente si rivitalizza, l’anima scopre il cuore. Pienza è un ottimo punto di partenza. Con una cartina Kompass Lago Trasimeno, Area Protetta Val d'Orcia 1:50.000 (in vendita anche a Pienza, in piazza Dante Alighieri, 18 presso "L'Informaturista"), avrete tutto ciò che vi serve per organizzare le vostre escursioni. Si tratta di una carta impermeabile e antistrappo, ideale per ogni condizione atmosferica di utilizzo, di facile consultazione e lettura.
Non perderti la val d'Orcia ora che indossa il suo abito migliore...prenota da noi!
Pienza (Siena)

Affittacamere del Corso di Campigliola srl - Tel. +390578748550 - +393283911661 - Fax: +390577872925 - P.I. 00250270527 - info@affittacameredelcorso.com