Mangiare bene spendendo poco a Pienza
A Pienza arriva il Pio Burger
Mangiare a Pienza, bene, sotto i 30 euro non è facile. Ma ora c’è un nuovo indirizzo: non è una pizzeria, non è un cinese, non una trattoria (o presunta tale). È la Burger's House "Pio Burger" di Emilio e Joelma. Il profumo della carne alla griglia si sente già all’inizio di via della Buca,in centro a Pienza. Chi di voi non si è lasciato travolgere dal fascino irresistibile della polpetta di carne più famosa del mondo? Racchiusa tra due fette di pane morbido e dorato, abbinata a Pecorino di Pienza o a lardo di cinta e ad una piacevolissima salsa barbecue: le varianti sono infinite… E’ un profumo che stimola le papille gustative, insinuandosi nelle narici e mettendo voglia di entrare. E’ un profumo che anticipa il piacere di gustare un panino buono come se ne trovano pochi. E’ un profumo che sa di colline, di pascolo, di arbusti, bacche e rugiada. Del resto le carni che sono servite al “”Pio Burger” sono esclusivamente di provenienza locale.
La filosofia di Emilio e Joelma è semplice: panini buoni, fatti bene, ottime materie prime, stagionalità, ambiente che ti mette a tuo agio. Lo so, lo scrivono tutti, ma in pochi lo fanno davvero. In più l’idea di Emilio è di riuscire a far comprendere a tutti l’importanza di apprezzare e preservare la val d'Orcia, con i suoi gusti e con le sue fragranze in via d'estinzione.E di proporre una cucina di ricerca di una tipicità in maniera informale. Lo riesce a fare sostenuto dalla moglie Joelma, che rosola benissimo gli hamburger, ottenendo una succosità e una morbidezza indimenticabili.
Cosa si mangia:
Grande varietà di hamburger e alette di pollo. In menù ci sono anche patate e anelli di cipolla fritti. Prezzi competitivi e servizio cortese.
Se decidete di fare un giro a Pienza e provare questo locale, una sola raccomandazione: spegnete gli smartphones e accedete le papille gustative!
Pio Burger
via della Buca, 9
Pienza - tel. 0578. 748298