Affittacamere del corso
FUGA DALLA CITTA’: GET INSPIRED
BENESSERE E RELAX A PIENZA

Avete passato inverno e primavera davanti a computer e carte e adesso sentite il bisogno di rigenerarvi e di coccolarvi un po'? Nel territorio della provincia di Siena meridionale, l’acqua termale è alleata dello star bene. L’acqua è capace di riequilibrare in modo naturale molti disordini dell’uomo moderno, regalando benefici a corpo e mente. Poco distante da Pienza (circa 22 km), Chianciano è un’importante e celebre stazione termale dalle origini antichissime.Quando salute e relax si trovano in un unico luogo, perché non approfittarne? Con “termale” si indica l’acqua proveniente dalla profondità del sottosuolo. La temperatura è molto importante per la presenza dei minerali sciolti in essa.

Le piscine termali Theia di Chianciano sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene, che sgorga dalla profondità di 120 metri. Estremamente ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonati e solfati, tale acqua risulta quindi anti-infiammatoria e in grado di stimolare il sistema immunitario. I solfati e i bicarbonati in particolare hanno un effetto benefico soprattutto sulle cartilagini articolari. L'acqua termale di Chianciano è utilizzata per la balneoterapia ed è perfetta per la cura di patologie artroreumatiche e vascolari. Le piscine sono 7, di cui 3 interne e 4 esterne, collegate tra loro. In totale, circa 500 metri quadrati di vasche alimentate dall’acqua termale, con una temperatura compresa tra i 33° e i 36°C. Fantastici i getti d’acqua per la cervicale e i lettini idromassaggio, che rendono l’immersione ancora più piacevole. Efficace il percorso Kneipp per la vasodilatazione.
Quando scende la sera il luogo diventa suggestivo, quasi fatato.Assolutamente indimenticabile.

Oltre alla piscine termali c’è la possibilità di fare:
• massaggi
• sauna, bagno turco e fango.
Tali servizi richiedono un costo extra.
Per accedere alla piscina è necessario indossare una cuffia. Si può arrivare già forniti di accappatoio o prenderlo a noleggio. All’ingresso ogni adulto verrà dotato di un braccialetto che, oltre a consentire l’accesso alle piscine, potrà essere utilizzato per caricare eventuali consumazioni nell’area ristorante-bar. Qui sono disponibili light lunch e ampia varietà di bevande.
Non è necessario prenotare l’ingresso, bisogna prenotare invece i massaggi ed i trattamenti dell’attiguo centro benessere.
Orari
Dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 19.00
Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 20.00
Chiuso il Martedì
www.piscinetermalitheia.it
Pienza (Siena)

Affittacamere del Corso di Campigliola srl - Tel. +390578748550 - +393283911661 - Fax: +390577872925 - P.I. 00250270527 - info@affittacameredelcorso.com